Il sindaco Bozzano contro Bertino. Alzo zero. Ma serve?

Le capacità dialettiche  (anche quelle hanno spesso bisogno di essere aggiornate) possono dire e non dire molte cose, ma neppure negare le evidenze più lampanti. Il Sindaco di Varazze se la prende con il presidente di Confcommercio della provincia dandogli (in belle parole) del vecchio, inadeguato e che deve studiare. Non entro nel tema se abbia ragione o no. Di certo mi preoccupa questo comportamento. Neppure da una posizione di forza (e non direi che sia questo il caso, Varazze è in crisi significativa) è il caso di sbeffeggiare -seppure con educazione – una vecchia volpe della politica ma che sopratutto, nel bene o nel male (i commercianti lo hanno eletto senza avere la pistola alla nuca), rappresenta una fetta significativa dell’economia della provincia.  Dopo il flop e la trombatura nelle elezioni provinciali e dopo aver rinunciato ad ogni rappresentanza in enti di secondo grado per scelta, la città rischia un isolamento e se il rischio c’è, eviterei di prendere a muso duro tutti coloro che non la pensano come te, in particolare modo se hanno cariche rappresentative. Ma sopratutto eviterei di prenderli per il naso perchè poi si offendono…

Forse è il caso di evitare anche la gara tra chi è “nuovo” della politica o la rappresenterebbe (sindaco Bozzano) e chi non lo è (Bertino) perchè anche in questo caso non ci sono proprio le condizioni. Giusto?

 

Il sindaco di Varazze punzecchia il presidente di Confcommercio: “Bravo, ma i tempi cambiano…”

1 Commento

  1. Provando a tradurre dalla quasi lingua morta (avvocatpolitichese) del nostro Sindaco, par di capire che quando suggerisce al presidente Bertino che “dovrebbe lavorare per rinnovare una dirigenza ferma al dopoguerra e coinvolgere qualche giovane a cui dare consigli”,in realtà stia dicendo:
    “guarda, prenditi pure il ns. ottimo Vice Sindaco, magari lui ti può insegnare qualcosa! Guarda cosa sta facendo a Varazze! Cundiggiun e fuochi artificiali da ben tre moli!
    Cedigli la tua poltrona, così risolveremo i problemi dei commercianti dell’intera provincia ed io avrò un avversario in meno alle prossime Amministrative…”
    Non disponendo di un vocabolario dall’avvocatpolitichese all’Italiano mi scuso per eventuali inesattezze sulla traduzione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*