L’Aurelia bis è oggettivamente pericolosa. Purtroppo negli anni ci sono stati anche gravi incidenti nella zona di San Nazario.
E’ pericolosa perché i veicoli procedono troppo velocemente ma anche per altri due motivi ben precisi:
1. la auto parcheggiate (in realtà sono “stalli”) perché non possono essere parcheggi, rendono la carreggiata assediata dalle auto e la visibilità è minima
2. l’entrata del tunnel in direzione Savona è accecante e tutti entrando nel tunnel siamo nel pomeriggio letteralmente accecati dalla luce per un chiaro difetto di progettazione che non ha tenuto conto di questo effetto.
Ecco, allora, l’autovelox comunale pronto a colpire duro sulle patenti e i portafogli degli automobilisti varazzini e non che transiteranno oltre i 50 km/h.
Il cartello avvisatore c’è ed è collocato circa 400 metri prima.
Ma è piccolo, piccolo….sperduto su un muro per non disturbare più di tanto.
Pochi lo vedranno.
Chi di voi lo aveva notato prima? (foto)
Direi che si annuncia una strage di patenti….
Il cartello c’è. La legge è stata rispettata? Si? Fine!!! Viva l’autovelox e tanto peggio per chi non rispetta il limite dei 50 km orari in Città.
Piuttosto ci sono altre strade nel territorio comunale dove i limiti non vengono rispettati. Su via Piave e via Montegrappa ci sono degli incoscienti che pensano di essere nei circuiti di formula 1 o di moto gp.
Io ho due figli piccoli e quando sento passare macchine e moto a velocità sostenuta prego sempre che non accada nulla.
Personalmente sono al 100% per i dissuasori di velocità nelle strade all’interno del comune. C’è qualcuno che invece preferisce che accada una tragedia così ha un argomento con cui fare polemica?
E’ un criterio fondamentale. Speriamo che a Varazze valga sempre e non a macchia di leopardo. Un esempio? Via Bruzzone, transito pericolosissimo per i pedoni per via delle auto parcheggiate tutte in divieto. Qui il link https://www.parliamodivarazze.com/2019/07/12/parcheggi-decentrati-e-di-cornice-se-non-obblighi-non-servono/