Allora si può! (sbagliamo anche noi)

Anche a Varazze si può pagare il parcheggio con il telepass. Ci siamo sbagliati. Ebbene sì capita anche ai peggiori.

Non in molti per la verità avevano notato quell’adesivo attaccato al parcometro. Bene, buona notizia che giustamente alcuni utenti ci hanno fatto notare. Anche a Varazze si può farlo sebbene per scopririlo occorra avvicinarsi e scrutare da vicino un adesivo attaccato al lato della colonnina del pagamento.

Un servizio in più.

Ritornando sulla questione è stata sicuramente una sorpresa la notizia di qualche giorno sul fatto che la società Gestopark non gestirà più i parcheggi di Varazze.

La gestione almeno per ora pare sarà a carico direttamente del Comune, probabilmente valutando la convenienza economica per le casse comunali.

La città sempre per esigenze di cassa manca di zone ZTL per i “resistenti” residenti in centro città, accordando loro solamente alcune ore gratuite a patto che si trovino i parcheggi disponibili.

Chiaro che non tutti i residenti possono disporre di 100.000 euro per comprarsi un garage dei molti costruiti in questi anni.

Rimane anche il tema della modernità dei servizi che riusciamo nel complesso ad offrire. Non riusciamo ad esempio, ad attivare una reale rete di telecamere (dopo 10 anni di attesa), e l’accesso ad alcuni servizi implementando la possibilità sempre più diffusa di servizi online. Il sito web comunale è un sito da questo punto di vista povero di servizi e agevolazioni per i cittadini.

Lo dico sommessamente e conoscendo le difficoltà di fare pubblica amministrazione oggi in un Comune: si può fare molto di più soprattutto se le necessità di servizi legati all’informatica e al web saranno finalmente una priorità effettiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*