Sono passati se non ricordiamo male 9 anni dall’avvio delle procedure per costruire una grande caserma dei VV.FF . A Varazze. Dopo un inizio stentato durato qualche anno, i lavori erano ripartiti con una certa velocità.
Ora parrebbero di nuovo essere fermi. Si vocifera che siano terminati i soldi stanziati. Non stiamo parlando di edificare interi quartieri ma di costruire una semplice palazzina che dovrebbe ospitare i VV.VV sempre “ospitati” in container nella zona del Salice.
Una caserma dei VV.FF. piuttosto imponente, costruita fronte mare e che dovrebbe dare alla città l’unico servizio extra comunale rimasto a Varazze ovvero un presidio di zona dei VV.FF.
Lo scheletro in cemento armato sul lungomare appare desolato e un pò abbandonato in attesa, chissà, forse di maggiori stanziamenti. Pare certo che quanto stanziato oggi a Roma non basti più e il rischio di abbandono nel tempo esiste.
La situazione sarà sbloccata? Quando? Ammesso che interessi ai cittadini, sarebbe buona norma fare il punto della situazione e informare la cittadinanza puntualmente. Stessa cosa per l’altrettanto mitologico appalto dell’ex Invidia. Per non parlare dell’incredibile appalto per la video sorveglianza che al momento non sorveglia un bel niente.
Leave a Reply