Ora chiuderà l’Aurelia in caso di allerte meteo
Una nuova delirante novità colpirà i varazzini che per avventura volessero recarsi a Savona sull’unica strada non a pagamento disponibile. Mentre l’iter e le cause infinite tra ANAS, possessori di case che reclamano danni, perizie e contro perizie si sommano a chilogrammi sui vari tavoli di consulenti , giudici, avvocati in perfetto stile italiota, un’idea ha colto i decision maker della situazione, ammesso che vi siano.
Pare che oltre ai semafori che piomberanno presto sul destino di sti “sfigati” di varazzini che pretendono di fare 10 km verso Savona in meno di 1 ora, per mesi o più probabilmente anni, ora si sia aggiunta l’idea di bloccare tutta l’Aurelia in caso di allerte meteo. Questo perché si è messo nell’alveo del minuscolo rio Santa Rita, un pluviometro e in caso di forti piogge scatterebbe l’allarme determinando la chiusura dell’Aurelia in piena Celle Ligure…. La cosa (per fortuna o no non si capisce) appare confusa e pasticciata e riguarda un rio che in fatto di pericolo nonostante gli sforzi fatti per tombinarlo in passato, a memoria di uomo non ha mai dato problemi di sorta. Di certo è evidente che la situazione sta evolvendo in peggio, sommando deliri burocratici e iper autotutele che come le ciliegie si tirano una con l’altra.
Di certo c’è che i varazzini e i cellesi sono prigionieri di evidente inerzie, inefficienze altrui e pagano un prezzo salatissimo oltre a quelli che hanno già da pagare mentre tutti fanno finta di niente (ricordiamo anche politici che ci misero la faccia garantendo)
La parola vergogna appare del tutto inadeguata.
Quelle di dimissioni, però, in Italia, anche.
Viva le inerzie e le inefficienze !
Ma è mai possibile che in Italia non venga mai presa in considerazione la possibilità di garantire il pagamento eventuale da esito di un contenzioso tra privati e ente pubblico tramite una fidejussione anche più alta del valore di causa.
il costo è molto basso es. per garantire un milione il costo annuo è di 5000 annue
Ammesso che una causa duri anche 10 anni e che la richiesta dei danni sia un milione costerà max 50.000 euro, ma consentirebbe di non fermare i lavori.