CONTINUA IL MISTERO DELLA GALLERIA RANCO DI ALBISOLA. Passano le settimane e una galleria autostradale oggetto di lavori h24 da mesi è sempre sotto mitici e misteriosissimi lavori di manutenzione (almeno ufficialmente mentre invece basta passare nei weekend per vederla spesso deserta).
Le leggende metropolitane corrono e si vociferà da fonte sicura che si stia estraendo il petrolio per conto di un fondo libico o in alternativa, che si stia costruendo un bunker atomico per Berlusconi.
Intanto ieri come di consueto 10 km di coda per il solito scontro tra TIR che sfrecciano a pochi centimetri uno dall’altro costretti nella corsia unica in un gioco pericolosissimo. Resta il mistero di una galleria lunga poco più di 300 metri oggetto di lavori avveniristici da 6 o 8 mesi (abbiamo perso il conto). Mai nessuno dei mitici ASPI ha mai trovato il tempo di spiegare a noi poveri mortali ovvero “imbecilli” che vogliono pure prendere la simil -autostrada, perché stiamo invecchiando in attesa che la mitica galleria Ranco sia percorribile.
Di certo un’impresa cinese in 8 mesi avrebbe costruito l’Aurelia bis. A noi invece “ci piace così”.
Leave a Reply