VENDESI IL MARCHIO FERRARI (BAGLIETTO)

dav

VENDESI IL MARCHIO FERRARI (BAGLIETTO)

E’ sempre bello scoprire che uno dei più prestigiosi marchi al mondo e varazzino DOC ..è ancora considerato tale.

Il marchio e la storia sono passati ad imprenditori della Versilia che giustamente lo usano come si potrebbe usare un marchio della Ferrari.

La cosa particolare è che di solito un marchio di questa importanza a livello di marketing viene gestito a doppio legame con la sua storia e il territorio ad esso legato in quanto ne potenzia la forza. In questo caso invece il marchio Baglietto è stato totalmente scisso da territorio e storia.

Le vicende gravi anche di ordine giudiziario che portarono all’affaire giudiziario legato alla liquidazione dei Baglietto e del loro marchio sono note. Possiamo dire serenamente che fu uno schifo. Possiamo dire altrettanto serenamente che le Amministrazioni comunali dell’epoca sottovalutarono grandemente il gravissimo danno di immagine per la città senza prendere reali misure di contrasto per fermare quello che stava succedendo.

Eravamo la Maranello degli yacht ma caso unico al mondo lo abbiamo ceduto senza colpo ferire la storia, la tradizione, il marchio.

Altro che partecipare alle fiere del turismo rionale.

Strike.

1 Commento

  1. Ma son discorsi troppo complicati i tuoi.
    Qui si parla di logiche imprenditoriali, all’ Alitalia tanto per intenderci, con i 290 milioni di euro richiesti per il marchio!
    Qui dalle nostre parti chi è rimasto a fare Impresa?
    Metto la “I” maiuscola perché fortunatamente il nostro comune pullula di attività, malauguratamente però con la taglia degli appartamenti di cui tu spesso parli…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*