TE LO FACCIO…GIALLO CANARINO!

Palazzetto della Natta a Celle Ligure

TE LO FACCIO…GIALLO CANARINO! Lasciamo perdere per un momento la bulimia da metro cubo che in pochi anni ha trasformato zone come la Punta Aspera come candidate al premio Rapallo anni ’50.Tutti sappiamo le decine di piani di tutela paesaggistica in vigore.

Eppure il Comune di Celle ha sentito la necessità in zona paesaggistica di pregio di fare un bel palazzetto dello sport giallo canarino. Va del caso che il palazzetto lo si vede da mezza Varazze ed è un pugno in un’occhio. Sembra quasi un dispetto. Dipingerlo di verde per mimetizzarlo nei boschi della Natta no eh….Giallo canarino in modo che si capisca bene che è un enorme cubo di cemento….giallo canarino made in Celle.

Una domanda…. ma le regole che impediscono a un comune cristiano di cambiare pure le tapparelle, non valgono quando fai un palazzetto?

4 Commenti

  1. Leggo che l’assessore al turismo Sig.ra Bettina Bolla ha appena rassegnato le sue dimissioni da consigliere comunale con delega al turismo rilasciando la seguente dichiarazione, che commento:
    “ Nonostante le difficoltà che mi hanno portato a questa scelta e la forte riduzione delle risorse di bilancio, sono riuscita ad organizzare, anche nei limiti dovuti alla pandemia in corso:
    – due importanti calendari di manifestazioni ed eventi (con tornei di bocce)
    – Il sito di promozione turistica (che riporta solo i titoli delle 7 meraviglie di Varazze. All’interno non vi è null’altro; nessun link, nessun servizio utile al Turista. Nulla. Anche nel sito di Varazze.it le pagine che potrebbero o dovrebbero dare informazioni fondamentali al Turista che desiderasse venire a Varazze, ovvero Ospitalità, Prodotti tipici, Eventi, sono (da sempre !!!) pagine vuote perché “in allestimento” )
    – Un’importante campagna pubblicitaria in tutta Milano ( io abito a Milano e della campagna non ho avuto visione )
    – Il primo catalogo turistico professionale ( “Portamiavarazze.it” ha più di 90 pagine in PDF, difficilissimo da consultare da ogni device, in cui tutti, e sottolineo tutti i ristoranti riportano, come valutazione, n° 3 stelle Le Guide Michelin e n° 3 forchette Gambero rosso. O Varazze si trova al centro dell’alta scuola culinaria italiana o speriamo che non se ne accorgano e denuncino la giunta di Varazze )
    – La partecipazione a fiere turistiche nazionali ed internazionali (internazionali presentando una brochure scritta solo in italiano )
    – Avviare una collaborazione di comprensorio turistico insieme agli assessori del turismo di Albissola Marina, Albissola Superiore, Celle Ligure, Cogoleto ed Arenzano ” ( tanto per chi non è riuscita a fare squadra con le associazione della sua città)

    Ci rammarichiamo che abbia dato le dimissioni ?
    Piero

  2. Sig. Ghibaudo, buongiorno.
    In alcuni suoi blog ( 21 giugno, 10 luglio,ecc.) ha scritto che Varazze si avvia ad essere una cittadina di vil-leggiatura da seconda casa.
    Alla luce di questa constatazione mi chiedo; con che tipo di turismo Varazze si dovrà “attrezzare” ?
    Città e micro paesi concorrenti di Varazze, come Alassio, Sanremo, Celle Ligure e Borghetto propongono ai loro “Clienti”, i Turisti, intrattenimenti e spettacoli che vanno ben oltre il Torneo di bocce.
    Magari si pensa che i proprietari delle seconde case verranno in vacanza a Varazze anche se non interessati alle bocce e quindi non occorre sforzarsi più di tanto nel proporre intrattenimenti particolari.
    Ma mi chiedo; se non si farà nulla per attrarre i (pur pochi) Turisti che non risiederanno in casa ma in ho-tel e B&B, non si corre il rischio che questi non verranno del tutto a Varazze con la conseguenza che anche i pochi B&B ed hotel rimasti si dovranno arrendere e convertirsi anche loro in mini appartamenti ?
    Inoltre, una cittadina turistica come Varazze può proporre ai propri Turisti residenti in casa, albergo e B&B, un palinsesto estivo, nel 2021, con il torneo di bocce ?!

    • Gentilissimo,
      personalmente ritengo che gli eventi estivi siano stato realizzato per un’utenza che viene per un solo giorno.
      Il presupposto è che in linea di massima che ha comprato il suo monocalino da 34 metri quadri lo ha fatto e lo farà non certo per il programma estivo ma per le solite cose. Mare, focaccia, bel tempo. Stop. Poi si lamenterà un pò al bar dei propri bagni marini ma alla fine se ne farà una ragione. Oramai la casa se l’è comprata e se la tiene felice o un pò meno. Così è anche sen on si può dire….

  3. Se vuoi vedere un altro esempio di giallo canarino sui muri non devi andare mica tanto distante. A Varazze nella zona della Mola c’è un’altra oscenità. Ma il comune come ha fatto ad autorizzarla?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*