AUTOSTRADA GRATIS TRA CELLE E ALBISOLA: UN DOVERE CIVICO

Code permanenti a Celle per il semaforo ANAS

Semaforo di Celle 5 km di coda! Ora basta.

Gratis l’autostrada ai residenti. Mentre vi scriviamo ci sono 5 km di coda sull’Aurelia causa il semaforo di Celle Ligure dove ricordiamo si è fermi da 18 mesi per un contenzioso privato tra ditta esecutrice dei lavori e proprietari di case limitrofe all’area lavori.

18 mesi……Ora però occorre dare dei SEGNALI DI CIVILTA’ ai cittadini residenti che le tasse le pagano fino all’ultimo, sostenendo tutta la “baracca”: enti vari, ANAS, consiglieri dei vari Consigli di ogni ordine e grado , funzionari preposti e non. Il MINIMO è almeno consentire ai varazzini e cellesi di potere percorrere gratuitamente il tratto tra i caselli di Celle Ligure e Albisola.

E’ una cosa che può essere fatta. Deve essere fatta. Siamo certi che dopo i miliardi di euro di dividendi anche gli azionisti di Autostrade per l’Italia hanno incassato in questo decennio, non andranno in fallimento.

AUTOSTRADA GRATIS TRA CELLE E ALBISOLA

AUTOSTRADA GRATIS TRA CELLE E ALBISOLA

1 Commento

  1. Se non fossimo in Italia -dove le cose sono sempre complicate- si possono risolverei problemi dei contenzioni nel lavori – senza dover bloccare i lavori stessi.
    Si stabilisce nel contratto d’appalto -che l’impresa deve rilasciare una fidejussione assicurativa, correlata al valore dell’appalto, che in caso di controversie con il Comune e/o terzi, fungerà da garanzia a controversia giudicata.(il costo è molto basso).
    – In caso di condanna dell’impresa il danno sarà coperto dalla fidejussione;
    – in caso sia soccombente il Comune (che è un soggetto sempre solvibile)pagherà il
    dovuto come già può avvenire tuttora;
    – In caso sia soccombente il terzo pagherà le spese di giudizio e le spese della
    fidejussione bloccata per tutto il tempo della controversia.
    Si ottiene così che i lavori possono proseguire e chi vince la controversia ottiene il pagamento con garanzia della solvibilità.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*