In vista del 2 giugno, l’organizzazione per il rispetto delle regole sarà il marketing migliore per la città. Ecco perché. Dopo il 2 giugno, molti turisti arriveranno da fuori Liguria. L’esperienza di questi giorni, a giudicare anche dai media nazionali, vede una grande maggioranza di persone rispettose della sicurezza propria e altrui. Queste persone seguono con scrupolo le regole di uso della mascherina. Una minoranza per ignoranza, menefreghismo e arroganza se ne infischia alla grande.
Se questa seconda categoria troverà una città realmente organizzata, attenta e rispettosa delle regole sarà automaticamente isolata. Invece se prevarrà il comportamento richiesto dalla maggioranza dei turisti e residenti, ciò invoglierà ancora di più i turisti stessi a tornare, trovandosi a proprio agio grazie a un tasso di serenità anti Covid-19.
Ecco perché è doppiamente fondamentale non limitarsi alle formalità e alla burocrazia lavamani che vanno forte in questo periodo: occorre nel reale fare trovare in modo UNIFORME una Varazze precisa e organizzata.
Se sarà così, sarà il migliore marketing possibile. Se non sarà così, l’ambiente per i “menefreghisti” prevarrà con non pochi e lievi problemi.
Ciò sarà ancora più vero perché sappiamo tutti che il controllo capillare del territorio non è possibile con le forze date ai CC e Polizia locale.
Una responsabilità in più nel coordinare concretamente gli operatori economici (e non) sul territorio.
Leave a Reply