Passeggiate di levante e ponti d’oro. Tra poco si vota.

Sabato l’ennesimo effetto lancio: si fa la passeggiata di levante! Ennesima paginata con tanto di riproduzione a colori dell’immagine realizzata con il computer.
La sensazione è che si tratti di una roba praticamente già fatta.
Mancano solo i dettagli: i soldi, il progetto, gli accordi, il parere della Regione Liguria.
Ci sono già i rendering.
Poi, si capisce che è un progetto preliminare buttato lì dopo 4 anni e mezzo di silenzio assordante.
Fosse il solo.
In realtà, in questo periodo i progetti futuribili si sprecano. Promesse mirabolanti e progetti che in 4 anni e mezzo di amministrazione (ad esempio il piano regolatore) si erano persi in qualche corridoio o armadio o chissà dove.
Ci chiediamo allora, come mai questo ardore di proclami e rendering, accompagnato dai classici verbi declinati al futuro: faremo, progetteremo, finanzieremo, realizzeremo.
Fateci pensare…
Già…a maggio cosa succederà?
Ah, sì le elezioni Comunali!
Eh già.
Domanda: i varazzini assomigliano davvero a delle bughe che notoriamente abboccano facilmente all’amo delle promesse mirabolanti?
Non credo proprio.

2 Commenti

  1. Nell’articolo si parla di restyling in collaborazione con i privati, e in particolare dei bagni nautilus. Gli attuali gestori sono informati della cosa? Mi ricordo che qualche anno fa proprio i bagni nautilus avevano provato a fare un prolungamento della passeggiata montando una struttura metallica che però il comune con una ordinanza aveva fatto togliere poco tempo dopo. Ora invece si può fare? Miracoli della campagna elettorale.

  2. Non hanno neanche fatto la gara per l’assegnazione delle aree ex Cantieri Baglietto 😱
    FaRemo anche questa attorno al10-15 maggio?
    Ma chi è questo Remo ? 🧐

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*