A Varazze amiamo essere originali, non ci sono dubbi.
A Berlino il Muro lo hanno buttato giù il 9 novembre 1989 e noi lo ricostruiamo.
I motivi sono oscuri ma pare che piaccia al nostro sindaco di solida matrice politica nazional-populista. E così sia.
A noi ci piace così.
Difficile in realtà un serio commento ad un progetto assicurato alla città con un ribasso d’asta da record.
Evidentemente ci sono anche i nostalgici di Berlino. Meno male, anche se solo per questo aspetto, che di turisti germanici purtroppo nella nostra città non se ne vedono più molti (- 20% circa in due anni) .
Forse anche perchè di qualità urbana abbiamo perso le traccia da un pò?
Parlando seriemente….ma è possibile che non si riesca mai ad uscire dagli angusti confini del “faidate”, proponendo progetti e qualità che diano lustro e bellezza (che ha un valore economico) ad una città che va avanti ad ossigeno artificiale? Perchè dobbiamo sempre rinunciare a fare le cose giuste per farle ” a modo mio”. Il mondo sta cambiando….e Varazze?
Per non parlare delle aiuole rimosse che servivano per evitare i problemi legati al dislivello della zona. Il genio che ha progettato la piazza pare che non ne avesse tenuto conto e adesso per sopperire sembra che, in corso d’opera, metteranno alcuni gradoni. Prevedo che ci sarà un aumento di cadute da parte di anziani e di bambini. Ma tanto il nostro Comune è assicurato, vero?
Nel cartello dei lavori c’è scritto che la consegna è prevista per aprile … 2018!!!!! Manco la data giusta son riusciti a mettere.
Bravo Bozzano, sicuramente la gente di Varazze si ricorderà di questo monumento allo spreco che TU hai voluto.
bel progetto orribilante… complimenti
Più che muro di Berlino, direi muro del beli… 😱