Oratorio di San Bartolomeo. Non è che il retro non sia parte dell’edificio…ed è conciato in questo modo da mesi.
La piazzetta creata dove prima vi era un edificio sarebbe un bell’angolo (discutibile fare per forza l’ennesima area giochi per altro quasi sempre deserta – magari un pò di fantasia in più non guasterebbe…) ma è stata oggetto di ripetuti aggressione vandaliche, con lancio di spazzatura (sul tetto dell’Oratorio stesso) e di scritte assurde con spray.
Eppure, sarebbe bastata una telecamera di videocontrollo (per altro insiste su un luogo di ritrovo di giovani) per ridurre o azzerare il rischio di tali scempi. Costi ridotti, nulli addirittura se fossero stati previsti e inseriti nell’esecuzione dei lavori di oneri a scomputo che sono stati eseguiti con la costruzione del box sottostanti. .
La posizione appartate della zona rendeva facilmente immaginabile che quell’area sarebbe diventata a rischio per tali fatti. Bastava davvero pensarci prima. Ora ci ritroviamo questa situazione e la necessità di spendere (quando sarà fatto…in vicinanza delle elezioni? Sigh…) altri soldi comunali per ristabilire un minimo di decoro.
Visto che in pratica come area giochi per l’infanzia non viene utilizzata ,magari potrebbe essere affidata al centro anziani – visto che d’estate potrebbe essere una zona fresca – opportunamente attrezzata non solo con panchine … magari ci sta un campo da bocce…..