Varazze ha un onorevole

L'On. Battelli, sono mesi che non si ha notizie politiche

Non è una notizia ma oramai per molti lo potrebbe essere. E’ innegabile che il richiamo scherzoso a “Chi lo ha visto?” sia fondato. Perché Varazze, è anche giusto ricordarlo ai varazzini che non lo rammentano più, ovvero la maggior parte, vanta un deputato della Repubblica in carica.

Il problema è che l’Onorevole varazzino,  da mesi non lascia traccia politica di sé stesso da queste parti, a tal punto che alcuni stanno pensando alla mitica trasmissione della Sciarelli. Nei primi mesi di attività e fino alle elezioni comunali di tre anni fa, ogni tanto si organizzava qualche tappa dei maggiorenti del M5S a Varazze, ultima quella del tour estivo in motoretta dell’ On. Di Battista.

Probabilmente hanno inciso i pressanti impegni politici romani.

Molti sono convinti che non abbiano inciso più di tanto,  l’acquisizione al diritto alla pensione da Parlamentare  (non si voterà ovviamente entro settembre) e neppure gli stipendi non certo magrissimi, che sono mediamente -comprendendo rimborsi vari- più del doppio (in alcuni casi il triplo),  degli sbandierati 2500 euro al mese destinati ai deputati del M5S.

D’altronde così va il mondo. Peccato per la città, perché al di là delle bandiere politiche, poteva essere un’occasione in più per questo territorio che è andata completamente perduta. Innegabile per altro, che definite le gerarchie dentro il sempre più partitissimo M5S , con tanto di correnti e gruppi, la riconferma a deputato non si gioca sul territorio, tra la gente,  ma all’interno dei pesi e contropesi interni al M5S, ovvero a Roma e forse a Nervi.

Buona fortuna On.

3 Commenti

  1. C’è da dire che chi era nel vecchio gruppo di Varazze, mi sembra uscito . Marco Way è criticato oltremodo. Per quanto riguarda Battelli aspettiamo la verifica alla discarica in pieno periodo elettorale

  2. Concetto vecchio di politica localizzata aspettarsi che il politico del tuo paese porti la borsa con i denari da investire sul territori…….per tutto quello c’è Maste….lla

    • signor Remo – difesa ad oltranza …proprio metodo “vecchia politica”!!
      la verità “brucia” ? Non ci aspettiamo la borsa dei soldi ma presenza e iniziative “meno romane”
      Se poi cortesemente elenca a noi “cittadini” il grande operato del Deputato…
      Cordialmente

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*