L’idea sarebbe buona. Ma bisogna informarsi meglio.

Ottimo successo del primo fanta video che illustra le opere pubbliche iniziate e finanziate dalla Giunta precedente e completate in questi 3 lunghi anni  dall’Amministrazione in carica. Il Sindaco si presenta in un video in zona Mola,  ma l’esordio è zoppicante. In 1 minuto e 30 secondi si vede un pò di tutto:

  1.  l’alluvione non è quella del 2014 come affermato ma quella dell’ottobre 2010. Purtroppo. Ciò significa che per fare un argine e un ponte lungo 10 metri ci sono voluti 7 anni.
  2. nel filmato zigzaga tra auto in divieto di sosta con grande nonchalance e si conclude con bici abbandonata penzolante attaccata alla ringhiera in bellavista. Ti pervade un senso di ordine a accuratezza.
  3. i lavori si sono protratti per anni per via del fallimento della ditta aggiudicataria. Completati in fretta e furia (la Strada romana era interrotta), oggi per attraversare il ponticello in sicurezza, ci vuole un buon SUV per i dossi  che sono stati fatti (se non ci credete andate a vedere di persona). Eppure un’ asfaltatura “umana” non è fantascienza.
  4. I lavori del muro di contenimento sono stati realizzati con  risorse del condominio interessato

Buona la prossima.

5 Commenti

  1. peccato che il muro se lo sono pagati i condomini e la Provincia di Savona la demolizione della copertura del tratto a valle del ponte

  2. penso sia il caso di cambiare il responsabile della comunicazione …. a proposito dr. Ghibaudo mi affido alla sua conoscenza della macchina comunale :
    il comune di varazze paga un responsabile della comunicazione (intorno ai 15.000 euro mi pare di ricordare) per aggiornare – tra le altre cose – il sito facebook città di varazze.
    stiamo notando (non solo io che scrivo ma parecchia gente) che esiste un altro sito ‘alessandro bozzano sindaco di varazze’ : possiamo sapere chi gestisce questo sito e soprattutto chi lo paga e quanto ?

    • Certo che se la comunicazione significa appendere con lo scotch i volantini dell’ estate varazzina nelle panetterie e sulle gronde del caruggio (testimonianza in diretta questo sabato) mi sembra che € 14.000,00 (tale cifra era apparsa sul blog dell’ opposizione) veramente rappresentino una cifra esigua stante il lavoro ad opera arte!
      Avanti tutta!!!!

  3. Con tutti quei video girati, sembra che il nostro primo cittadino si stia allenando per una nuova carriera, quella di “attore tragicomico”

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*