Guardia medica: sull’allarme già più volte evidenziato, nulla si muove. Varazze dal punto di vista dei servizi per la salute è autenticamente con una mano davanti e una dietro. No ospedale, no pronto soccorso, no primo soccorso, no casa salute, DEA più vicino 40 km e più con autostrade senza corsia di emergenza (forse l’unica in Europa) , no automedica di zona.
Terra di nessuno.
Dopo la mobilitazione, nei fatti inutile, nostra e dell’associazione “Azione Popolare”, nulla si muove. Incredibile ma è così. Ora per fortuna, su iniziativa privata di alcuni medici, per il periodo estivo sarà disponibile una guardia medica estiva- turistica dal 17 giugno al 10 settembre presso l’ambulatorio (privato) di Corso Matteotti 100 (sopra gelateria K2). Il costo delle visite ambulatoriali (25 euro) è molto contenuto e garantisce la possibilità di essere visitati il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e la domenica e festivi dalla 10 alle 12. Sarà assicurata anche la presenza di specialisti pediatri per le visite pediatriche ambulatoriali e a domicilio.
E’ un’iniziativa davvero meritoria che vede la dottoressa Buschiazzo tra le promotrici dell’iniziativa con altri 6 medici (4 dei quali medici di famiglia del Poliambulatorio). Sette professionisti che hanno voluto fornire un servizio utile alla Comunità. Noi speriamo che qualcosa si muova, finalmente.
Leave a Reply