Elezioni, Varazze? E’ diventata genovese.

Elezioni. Con il nuovo sistema elettorale Varazze (unico Comune della ex provincia di Savona) sarà inglobato nel colleggio elettorale n.4 ovvero quello che va da Genova Sestri ponente a Varazze appunto. Con questo meccanismo molti sogni di gloria di alcuni varazzini troveranno un brusco stop.

Ci apprestiamo tutti di corsa a queste inutili elezioni anticipate,  e dopo essere sicuri che tutti hanno ottenuto le prerogative per poter avere il pensionamento come deputato (per solo pochi giorni…che caso). Elezioni alle quali tutti appassionatamente parteciperanno (compreso l’eccitato e sempre più “borghese”  M5S, che sente profumo di nuovi deputati e dunque di potere) con il risultato che per governare due dei tre partiti dovranno allearsi perchè tutti e tre girano intorno al 30%. Insomma si sarà perso tempo, soldi per avere un nulla di fatto.

 

2 Commenti

  1. Curioso il suo post. In passato aveva sempre manifestato opinioni favorevoli su “avvicinamenti” di Varazze a Genova parlando apertamente di Savona matrigna. Ora invece fa una critica con l’addio alle aspettative di politici locali.
    Perché secondo lei nel panorama locale ci sono delle figure che meriterebbero di andare a Roma? Io non ne vedo.
    Mi sa dire poi quali benefici ha avuto Varazze dal deputato stellato che lei ben conosce per averne parlato più volte sul suo blog?
    Mi spiace ma stavolta non condivido niente del suo scritto sia nel merito ma anche nella forma ad esempio quando parla di inutili elezioni anticipate non considerando che la naturale scadenza della legislatura se si votasse a ottobre (ma sara’ difficile) sarebbe comunque meno di quattro mesi dopo.

    • Dal punto di vista elettorale non è un problema. Contava poco prima ma ora è fuori dai giochi nel senso che il 79% del collegio è Genova città.
      Sulle elezioni anticipate: ci starebbero se non fosse certo il fatto che darà un risultato di assoluta ingovernabilità con tre blocchi al 30%…
      Nel frattempo la speculazione finanziaria internazionale ci farà la festa…
      Il deputato varazzino? Quale? Qualcuno ne ha più notizia? Esiste?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*