Ingorgo da paura. Via Cavour.

Questa è via Cavour il giorno di Pasqua alle ore 11. Sembra Bangkok nelle ore di di punta. Ingorgo, clacson, litigi e parcheggio free…in una zona sempre più lasciata all’improvvisazione sopratutto nelle ore serali.  I video del sindaco dove annuncia roboanti assunzioni di personale ci sono. I risultati evidentemente no. La città il sabato e la domenica sono nelle mani del buonsenso dei turisti: alcuni lo hanno altri no e il parcheggio selvaggio è dietro l’angolo. Ci si affida sostanzialmente a un “fai da te”, sperando che la situazione non diventi ingovernabile anche perchè la capacità di governarla seriamente non pare esserci. Di certo a Pasqua e il giorno prima, la confusione era tanta.

Mentre infatti, le crepe nella gestione del personale si fanno sempre più significative (recente un’importante richiesta di trasferimento in un settore fondamentale), con inefficienze che permangono evidenti (tre persone a gestire l’ufficio personale di un Comune con 97 dipendenti…ma la cosa va avanti da anni…), nei giorni scorsi è stato postato un video dei vertici comunali dove si annunciano vari contratti (rigorosamente part time) nel settore della Polizia locale.

Di certo c’è un clima interno al Comune poco sereno nel personale. Troppi errori e troppi problemi rimandati nel tempo, come una riformulazione attiva della pianta organica ferma da anni senza che ci si metta mano seriamente.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*