Stavolta andiamo sul produttivo. E’ un grande magazzino sulla strada di Nuova Cantalupo, destinato ad attività produttiva (meno male). Con i suoi colori a strisce bianche e rosse non può essere notato. E’ vero che si trova in una zona non certo centrale od esposta, ma forse si poteva pensare a qualcosa di più compatibile con il contesto. Con una scritta aggiuntiva potrebbe passare abbastanza tranquillamente per un drive-in americano.
Questo articolo mi lascia un po’ perplesso, di solito concordo davvero molto con quanto scrivete poiché siete molto analitici.
Il magazzino in questione avrebbe dovuto essere destinato ad area produttiva ma diverse vicissitudini ne hanno fatto la più classica delle cattedrali nel deserto.
E mia attenzione comunque segnalare che intorno all’obrobrio in questione, giace una discarica di materiali di tutti i tipi abbandonati da anni. Possibile che nessuna giunta veda tali scempi obbligando i responsabili quanto a ripristinare un minimo di decoro attorno a quanto costruito? Possibile che ogni cosa che viene fatta sul nostro territorio debba dimostrare un degrado ed un menefreghismo sempre più marcati?
Inoltre chiedo, come mai al primo posto di tale rubrica “Gli inguardabili” non sia stato messo il palazzo comunale?