Giardini di via C. Battisti: risorse buttate via?

Ragioneria
Ragioneria una scuola perduta

Giardini di via Cesare Battisti: Di certo non è solo colpa del Comune. Questo va detto chiaramente.

Tuttavia Via Cesare Battisti (giardini su Aurelia bis di levante) è nei fatti un’area canina non autorizzata. I cani pascolano per i loro bisogni
liberamente. Il problema è che la stessa area è stata oggetto pochi mesi fa, di interventi di manutenzione straordinaria. I giardini dunque, sono ora come li vedete nel video. Alcune centinaia di deiezioni solide canine che costellano un angolo centrale della città, che avrebbe dovuto essere risistemato e reso presentabile secondo le intenzioni annunciate alcuni mesi fa.

Delle due una: o sono stati buttati via dei soldi inutilmente e si accetta consapevolmente che i giardini di via Battisti sono una gabinetto semi-autorizzato per cani o si interviene seriamente per stabilire delle regole di convivenza civile.

Perchè più in generale, Varazze non è che sembri particolarmente curata. “Fast Varazze”, paga, consuma e scappa… sembra lasciare il segno anche nel tentativo di renderla una città ordinata, curata e pulita.

1 Commento

  1. gli interventi eseguiti di straordinario avevano ben poco. Direi che finalmente era stata fatta la manutenzione ordinaria quella che, secondo un piano ragionato e programmato va eseguita in funzione della densità e del tipo di piante, ogni “tot” tempo per ogni area verde censita. Effettivamente se quella ordinaria non viene mai fatta allora l’intervento di manutenzione diventa straordinario ma purtroppo poco utile. Poi l’inciviltà dei bipedi conclude l’opera

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*