N.S.della Guardia: straordinario momento popolare

Straordinario momento. Bellissime sensazioni. Spesso ci sono persone che fanno viaggi lontano 24 ore di aereo per provare. Eppure ieri sera sarebbe bastato partecipare alla processione che ha portato la nuova statua della N.S. della Guardia nell’omonima chiesa, lassù, su quel colle che domina Varazze e mezza Riviera.
Partenza alle 19, con uomini e ragazzi che hanno portato a spalle per oltre 4 km. e 430 metri di dislivello su una strada sterrata, la nuova statua.
Uno sforzo immane e un clima di fraternità sincero, con 300 varazzini e non ad accompagnare i portatori della cassa votiva. Davanti il sindaco Bozzano, l’assessore Calcagno e il Parroco Don Doglio, ma sopratutto tanta gente che ha spinto idealmente i portatori.
All’arrivo, con il crepuscolo e un tramonto mozzafiato, la benedizione e l’apertura della Porta Santa che rimarrà aperta fino a lunedi, giorno della Festività della N.S. della Guardia.
La cosa più bella, le persone “semplici” che hanno partecipato con entusiasmo e soprattutto un momento che sarà ricordato per lungo tempo.

     

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*